mercoledì 1 febbraio 2012

Un saluto da Serena

Avete presente quei sogni bellissimi che si fanno la notte, nei quali amiamo, ridiamo, gioiamo, ci divertiamo, siamo felici, ci emozioniamo, al punto da provare così realmente queste sensazioni che, al nostro risveglio, un velo di tristezza e di malinconia ci attraversa il volto e scivola verso il nostro cuore, un po' come la sensazione che ci lascia il ricordo di un'esperienza vissuta intensamente nella quale siamo stati felici? Questo è quello che provo io ora che sono passati i nostri sei mesi da tester: la sensazione di essersi svegliati da un bellissimo, meraviglioso sogno, le cui emozioni non torneranno più, o almeno, non saranno le stesse...

Perchè è bello guardare dalla finestra di Barbara la prima neve scesa sulla Valle d'Aosta, sorridere alle esclamazioni d'ingenuità dei patati di Carmen, veder crescere la "pulce" nella pancia di Marzia, farsi consigliare da Raffaella su come preparare un dolce, meravigliarsi ancora una volta per gli stupendi colori delle foto di Gabry, ridere del sarcasmo di Francesco... E poi parlare di tutto, consigliarsi, esporre dubbi ed incertezze, ridere per una battuta, confidarsi, ritrovarsi a chiacchierare del più e del meno e scoprire così tanti punti in comune che sembra quasi di conoscersi da sempre.


Ecco, questo e molto altro è stato per me l'esperienza di CasaFacile Family Tester. Ho conosciuto persone meravigliose, sono stata accolta da loro con entusiasmo e simpatia, mi hanno supportata (e sopportata!), accettata per quel che sono (e nn dev'essere stato facile, per questo li ringrazio!). Si è creato subito un legame di confidenza e reciproca spontaneità, si è subito iniziato a parlare, ci siamo subito presi in giro. E tutto questo è avvenuto sotto gli occhi e le braccia protettive della giornalista CF Sara e del direttore Giusi, che ci hanno presi per mano e ci hanno accompagnato e guidato in questa esperienza con una dolcezza ed una pazienza infinite, lasciandoci piena libertà di esprimerci, certe che la loro fiducia nei nostri confronti sarebbe stata ripagata.


E poi la curiosità di sapere cosa avremmo dovuto testare, l'emozione e la fretta di aprire il pacco ogni volta che il corriere suonava al campanello della porta, lo stupore dei nostri volti ad ogni nuovo arrivo... E la voglia di provare tutto e subito, di testare, di sperimentare, con la consapevolezza che ci hanno scelti per aiutare gli altri lettori a scegliere bene i loro acquisti...

Adesso che tutto questo si è concluso rimane il bellissimo ricordo delle chiacchierate tra “colleghi”, le facce buffe apparse nelle foto pubblicate, i bei legami che si sono creati tra noi, le parole apparse sul blog con i nostri consigli e le nostre opinioni, la curiosità di sapere come finirà quest'avventura. Ora lo so: finirà con un sorriso sul nostro volto ed un velo di tristezza negli occhi. Come al risveglio dopo un bellissimo sogno.

4 commenti:

  1. Serena, non dire così... ho la lacrima facile!
    Ma questo "benvenuto" sorridente mi risolleva subito!

    RispondiElimina
  2. CIAO amica veggente..kissà cosa testeranno le nuove tester? dimmi dimmi!!!! ^__^

    RispondiElimina
  3. Gabry gallina veggente vede e prevede... :P

    Marilu aspetta di arrivare alla "fine del mandato"... altro che lacrima facile!!!!

    RispondiElimina