lunedì 6 febbraio 2012

VALENTINA: appunti di (mini)casa

Mi chiamo Valentina, ho 37 anni e vivo ad Arenzano, in provincia di Genova. Sono laureata in scienze ambientali e da più di 10 anni svolgo l’attività di libera professione nel campo delle consulenze in materie ambientali. Sono sposata da 7 anni con Antonio e ho un meraviglioso e vispissimo bimbo di 5 anni di nome Alberto. Abito in un appartamento di circa 65mq, composto da sala e cucina open space, due camere e bagno. Non ho spazi aperti, né giardino né balconi.


Ho sempre avuto una passione sfrenata per l’arredamento e la decorazione… è un po’ una cosa di famiglia: da mia mamma ho ereditato il gusto per i dettagli e la voglia di cambiare (disposizione dei mobili, complementi d’arredo, ecc.), da mio papà ho acquisito la passione del fai-da-te e dell’ingegnarsi (o provare a farlo) per cercare la soluzione giusta. La mia casa, anzi la mia mini casa, è il risultato di tutto questo… ed è sempre in divenire, per la disperazione (o rassegnazione) di mio marito!


Da quando ho acquistato la casa in cui viviamo, piccola e per niente facile da arredare, ho iniziato a collezionare riviste di arredamento e in effetti ora sono accatastate ovunque (ma ci sto lavorando...)! Il colpo di fulmine con CasaFacile è avvenuto circa un anno e mezzo fa. Appena ho sfogliato la rivista, grazie a mia sorella, ho capito che era quella giusta per me! E tramite CasaFacile ho iniziato timidamente ad avvicinarmi al mondo della comunicazione web (io, così diffidente in merito…) finché ne sono stata coinvolta totalmente e ho aperto il mio blog! Da allora ho conosciuto, anche personalmente, tantissime brave e belle persone, ho partecipato ad alcuni incontri di CasaFacile e ne sono rimasta entusiasta. Ho conosciuto il direttore (grande Giusi!) e tutta la redazione e sono rimasta affascinata dalla loro passione e dalla loro capacità di rinnovare e di essere più vicino ai lettori di chiunque altro.

Accolgo quindi l'invito a partecipare
a questa iniziativa con la consapevolezza
che sarà una bellissima avventura!

5 commenti:

  1. aspettiamo i tuoi commenti sui prodotti da testare!

    RispondiElimina
  2. Siiii! Anche io aspetto i tuoi commenti attenti, precisi e critici!

    RispondiElimina
  3. grazie a tutte! Sarà una bellissima esperienza!

    RispondiElimina
  4. Valentina nn vedo l'ora di conoscerti meglio dalle tue foto e dalle tue recensioni, sono certa che sarà una scoperta piacevolissima!

    RispondiElimina