venerdì 2 marzo 2012

Laura testa Alcatel One Touch Dream: ecco i suoi pregi e difetti

L’interno dell'Alcatel One Touch  Duet Dream è una sorta di specchietto, il mio viso riflesso non è chiarissimo, ma per un veloce ritocco di trucco può andar bene!

Lo metto in ricarica e mi rendo conto che sistemare la batteria e inserire la sim card non è un'operazione immediata, faccio un po' fatica. Trovo utile il fatto che abbia due slot per due sim differenti da utilizzare contemporaneamente a seconda delle necessità. Inizio partendo dalle funzioni più elementari ed intuitive indicate nel menù da icone chiare: sistemo data ed orologio, cambio lo sfondo del display, gioco un po’ con le suonerie. Il guscio del cellulare può essere personalizzato con matrici al led già disponibili oppure attraverso la creazione di immagini. Faccio la mia prima chiamata, è leggero e maneggevole e l’audio è di buona qualità.

Leggero, molto leggero!

La tastiera non è touch screen, ma richiama quella di un pc e riesco a digitare messaggi in modo abbastanza rapido. La fotocamera consente di scattare foto accettabili, ma non dispone di flash, anche i video non sono poi così male… Trovo un bel po’ di difficoltà nello scaricare foto e video sul pc con la funzione bluetooth, ma dopo diverse prove e tentativi finalmente risolvo.

Mi piace la funzione radio con sintonizzazione  manuale o  automatica delle stazioni. Il suono è pulito e diffuso, un piacere per me che amo ascoltare spesso la musica. Provo anche la comoda funzione che mi collega direttamente a facebook ma mi rendo conto che in pochissimi minuti il credito cala consistentemente (ovviamente dipende dal mio profilo tariffario, in questo caso il cellulare non c'entra). La mancanza di wi-fi inoltre rallenta un po’ la connessione. Ha una buona autonomia di carica, utile per me che trascuro quest’operazione. Finalmente posso usufruire del bluetooth in macchina dato che il mio precedente cellulare non me lo consentiva.

L’Alcatel One Touch Dream mi piace soprattutto per la sua leggerezza, l’ingombro minimo, la comoda tastiera. Un cellulare che soddisfa chi, come me, non  ha pretese eccessive e non va d’accordissimo con la tecnologia…

3 commenti:

  1. Mi piace molto il tuo approccio Laura! Chiaro e fluido!

    RispondiElimina
  2. Laura, come funziona esattamente il discorso dual sim? Le puoi gestire in contemporanea o quando usi una, inevitabilmente escludi l'altra? Me lo sono sempre chiesta! :)

    RispondiElimina
  3. Io ho trovato difficoltà nell'usare le schede.Quando seleziono la 1 mi fa telefonare con la 2 e quando seleziona la 2 entra in funzione la 1.Vorrei sapere se è un difetto del mio tel.o è una caratteristica del tel.Help me!!

    RispondiElimina