mercoledì 9 maggio 2012

Alessandra e il dolce richiamo dei prodotti Saclà


 





Mai testing fu più celere! Talmente celere, da riuscire a malapena a fotografare i prodotti! I pochi sopravvissuti occhieggiano dalla cima della dispensa, cantandomi con voci soavi (novelle sirene): “Mangiaci! Perché indugi? Assaporaci!”



 




Lo so, sul sito della Saclà ci sono interessanti e golose ricette per esaltare il sapore di pranzetti, cenette e aperitivi perfetti. Ma io ho ceduto al loro richiamo e li ho gustati così, nudi e crudi: le verdure e il pollo tuffati in una bacinella di riso bianco e freddo;  i pomodori al forno direttamente sul pane croccante; il sugo di pomodoro e basilico leggermente riscaldato ad arrossare i fusilli; i peperoni grigliati a colorare di gusto l’insalata tristanzuola. Che bontà!

Se dovessi fare una classifica, scegliere sarebbe arduo; forse, darei la medaglia di bronzo al sugo rosso, che sa di casa ed è perfetto di domenica, quando finalmente il pranzo è una festa per gli occhi e il palato; la medaglia d’argento pari merito ai peperoni, col loro profumo e aroma di aglio, e l’insalata di pollo, delicata, fresca e diversa dalle solite; la medaglia d’oro ai pomodori, perché sposati alle olivelle nere soddisfano ogni papilla gustativa e acquietano il nervosismo quotidiano (ehm). Tutti e quattro sul podio dei vincitori e non poteva essere diversamente, dal momento che dei ventiquattro barattoli ne sono rimasti solo sette (pieni)!

Pensare che, appena arrivati, mi son chiesta: “E quando mai li finiremo?” Per fortuna la Saclà ci ha regalato anche quindici buoni sconto per acquistare online altri rifornimenti!

2 commenti:

  1. Anche per me medaglia d'oro ai pomodori...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. me n'è rimasto ancora un barattolo, lo conservo per le occasioni speciali ;)
      l'ultima volta li ho provati con cubetti di feta e basilico fresco: sempre ottimi!

      Elimina