mercoledì 16 maggio 2012

Chiara e il materasso Pirelli: finalmente sogni d'oro...

Ho dei materassi che mi regalò la mia mamma 5 anni fatti a mano da un artigiano. Non male, ci ho dormito bene per anni. Poi un giorno, alla mia veneranda età, ho capito che per dormire bene il TUO materasso DEVE avere delle caratteristiche specifiche per te.

Bella l'idea di testare dei materassi, però ero anche preoccupata perché ho capito che coi materassi non si scherza...per nulla! L'ho scoperto dormendo nel letto di mia figlia, che ha 3 anni, pesa 12 chili e quindi non ha un materasso adatto a me! Di fatto ho ricavato una contrattura muscolare che è guarita dopo un mese di fisioterapia.... Sì, lo so, sono anche vecchia, come dice mio marito, ma l'esperienza insegna... e se dolorosa di più ! ;)

Ho scoperto un bel mondo conoscendo la persona che mi ha aiutata a capire il tipo di materasso che era adatto per me. Mi ha chiesto quanto peso, quanto sono alta, in che posizione dormo... e mi ha chiesto di Fabry... che ha mille allergie! Quindi abbiamo optato per il pirelli in 100% lattice.... e Fabry e le sue allergie ringraziano!

Mi ha spiegato come nasce un materasso di lattice, dalla pianta viene estratto il liquido che viene VULCANIZZATO e diviene trasformabile in maniera totalmente ecologica.

La superba interpretazione della Vulcanizzazione da parte di Tobias!

Ma veniamo al mio materasso in lattice Pirelli: temevo che non mi sarei mai abituata, che non avrei tollerato l'odore diverso e "di nuovo". Ed invece appena sfoderato dalla busta (è pesantissimo!) e provato sono stata subito smentita: l'odore non  è affatto persistente e la caratteristica principale del lattice è che... LUI prende le forme del tuo corpo, lui si adatta a te e non viceversa!

Sapete poi che ho scoperto che con un buon materasso è possibile guadagnare fino a 53 minuti di sonno profondo per notte?! ... 53 minuti di sonno per notte... tantissimo nell'arco di una vita! Questa è una notizia di vitale importanza per me che rubo alla giornata ogni istante favorevole per dormire!


E' difficile descrivere le sensazioni da me provate in queste prime notti con il materasso in lattice Pirelli... è rigido, ma soffice al tatto, dà proprio la sensazione di forza, di resistenza, ma al contempo di morbidezza e leggerezza.

Particolari accortezze? Non bagnarlo, MAI e girarlo ogni due settimane... sì, ogni due settimane! Con le pratiche maniglie si fa in un attimo e si riscopre il gesto antico della cura delle cose fatte bene, proprio come faceva mia nonna con i suoi materassi di lana!

L'unico difetto, ahimè lo devo dire, lo hanno trovato i mostrilli (Tobias e Zoe, ndr)... e ve lo scrivo col sorriso in volto: non ci si può saltare sopra mai... anzi, MAI! :)

Nessun commento:

Posta un commento