giovedì 10 maggio 2012

Esperimenti colorati in cucina. Rosso pomodoro Saclà per Marielucie


Esperimenti colorati, parte prima: rosso pomodoro!
La mia famiglia di buongustai ha promosso a pieni voti i primi prodotti testati.
 

Pomodori al forno con olive I pomodori sono interi, morbidi e profumati. Hanno una consistenza gradevolissima e un sapore equilibrato tra dolcezza e acidità. Li ho usati per farcire la focaccia e per condire la pizza. Nel primo caso, impiegati come unico condimento, hanno arricchito delicatamente l’impasto. Nel secondo, accompagnati da qualche filetto d’acciuga spezzettato e un po’ di ricotta nella crosta,hanno legato meravigliosamente con gli altri sapori. 


Sugo pomodori e basilico Non avevo mai provato i sughi pronti verso i quali nutrivo qualche diffidenza. Mi sono dovuta ricredere, questo è davvero buono! Ha il colore e la consistenza del sugo fatto in casa con ingredienti genuini: pomodori a pezzetti, pomodorini interi, basilico. Ad essere sincera la prima volta, seguendo le istruzioni dell’etichetta, ho semplicemente riscaldato il contenuto del barattolo prima di condire la pasta e non tutti a tavola hanno gradito la novità. La seconda volta, ho soffritto uno spicchio d’aglio nell’olio extravergine d’oliva prima di aggiungere il sugo e… anche gli scettici hanno fatto la scarpetta!


1 commento:

  1. Pomodori al forno con le olive? mmmmmh non li conoscevo ma mi sa che andrò a cercarli sullo scaffale!

    RispondiElimina