lunedì 28 maggio 2012

La "tecnologicamente antica" Darva vincerà la sfida con Alcatel?!


Una premessa d’obbligo: prima di ricevere il cellulare Alcatel One Touch Dream avevo un vecchissimo cellulare con funzioni base tipo ricevo/faccio  telefonate, ricevo/invio sms. Stop!  Perché? Perché  ho una teoria, secondo la quale per fare le foto si usa la macchina fotografica, per stare su facebook il PC.
Dite che sono  tecnologicamente “antica”? Probabilmente si!
Ma io penso che la qualità del nostro tempo dipenda delle cose che facciamo e allora se sto lavorando lavoro, se ho dieci minuti liberi accendo il PC e mi rilasso su Facebook. E poi io amo fare fotografie, perché dovrei farle con un cellulare che ha una fotocamera da 2 Mpxl?

A questo punto quelli dell’ALCATEL penseranno che sono fuori target per questo prodotto (e si pentiranno di avermelo inviato) perché  ha troppe funzioni per me, devo imparare ad usarlo… ma io vado avanti: sono una tester e allora testo con serietà e impegno!


Il Dream è bello, molto bello, compatto, lucido, rosso fuoco, anzi Cherry Red per la precisione! Anche gli altri colori a disposizione per questo modello sono bellissimi e luccicanti. Il design è molto curato e studiato per un target  femminile… ti incanti a guardarlo! Deliziosa la funzione LED sul display che puoi personalizzare a piacere: la parte anteriore della scocca infatti può essere ulteriormente personalizzata grazie alla presenza di un sistema di lucine LED per formare un’immagine, un simbolo o ciò che mi viene in mente (ora ha un cuoricino rosso!).

Ho intuito da queste piccole cose che probabilmente  è stato disegnato da una donna; allora sono andata a vedere ed ho scoperto che il nuovo one touch DUET Dream è stato progettato da Paola Pinnavia, Design Director Alcatel, che ne parla come l’esempio perfetto del loro approccio creativo; lo Smiling Design!

Mi piace un sacco questa definizione:  il Design Sorridente!

Poi se lo apri, la prima cosa che salta agli occhi è che la tastiera è piccolissima, fitta fitta….e io mi chiedo: se è “dedicato” alle donne, come la mettiamo con le unghie lunghe?!? Però  è compatto e leggerissimo, sembra fatto appositamente per essere trasportato in tasca o in piccole borse o pochette. Pesa 93.8 grammi (batteria compresa) e misura 70 mm in altezza, 70 mm in larghezza. Una comodità!


La  tecnologia Dual Sim che permette di avere due diverse Sim attive contemporaneamente, mi ha permesso finalmente di avere un solo telefono e non più uno per il lavoro e uno privato! La batteria dura giorni e giorni (può infatti regalare fino a 750 ore di funzionamento in modalità standby e 900 minuti di conversazione telefonica continuata!). Altra funzione che mi piace un sacco è la RADIO, al lavoro è uno spasso ascoltarla ma il Dream può essere usato anche come lettore mp3.

Ma veniamo alla possibilità di usarlo per connettersi alla rete: lo schermo è piccolo (display da 2,4 pollici), le funzioni non sono sempre intuitive (o sono io a non esserlo?) ma perfezionerò le mie capacità giuro e imparerò ad usarlo, è una promessa!

1 commento:

  1. Sappi che da questo momento sarà il barba- telefono del web!:)))))....

    RispondiElimina