lunedì 28 maggio 2012

Valentina & Simmons: come dormire su una nuvola


All’inizio non è stato amore … anche se quando ho ricevuto i materassi a molle rivestite di Simmons, modello Quietude Feeling con rivestimento in memory foam, sono rimasta stupita del fatto che fossero spessi quasi il doppio dei miei vecchi, ma comunque leggeri (forse più leggeri) e sicuramente più maneggevoli, anche grazie alle pratiche maniglie in tessuto ai lati.


Dicevo che non è stato amore, ma devo precisare che l’altezza e l’aspetto non c’entravano nulla con questo primissimo giudizio: ora ci arrivo. Va detto che i miei precedenti materassi erano in lattice ed erano decisamente arrivati a fine vita, pertanto ho accolto i nuovi materassi con entusiasmo. Mi era stato poi spiegato dal personale dell’azienda  che mi aveva contattato che il lattice non è adatto a climi caldi e umidi come qui in Liguria quindi la scelta migliore sarebbe stata orientarsi sulle molle.


Arrivo al dunque: la prima notte con i nuovi materassi è stata quasi terribile, sentivo dolori a braccia e schiena e non ho chiuso quasi occhio. Mi sembrava una reazione esagerata, sproporzionata rispetto al fatto che potessi aver bisogno di un po’ di adattamento dopo il cambio e ancor più sproporzionata visto che la reazione di mio marito è stata esattamente l’opposto: ha dormito perfettamente e alla mattina la schiena era rilassata e non dolorante. Fortunatamente è arrivato il giorno dopo ed è stato un sollievo quando ho capito: stavo covando l’influenza… un febbrone fulminante che mi ha messo a terra per tutta la giornata successiva e quella dopo, ossa rotte e tutto quelle che ne consegue.


Passata questa sfortunata coincidenza ho potuto veramente apprezzare la comodità dei nuovi materassi. Persino la lavorazione e il trapuntato del rivestimento che la notte prima mi sembrava così fastidioso, è diventato una superficie soffice e comodissima: ho pensato che, se fosse possibile, sia stato come dormire sopra una nuvola. E il riposo è diventato da allora anche conforto e benessere: la sensazione appena sveglia è quella di aver dormito bene e credetemi non è banale!

Nessun commento:

Posta un commento