sabato 16 giugno 2012

Darva diventa ecomamma anche grazie a Spontex

Da un po’ di tempo, con consapevolezza e coscienza, sto cercando di trasformarmi in una eco-mamma. Provo ad applicare piccoli accorgimenti nella vita quotidiana della nostra famiglia per dare il nostro concreto contributo alla riduzione dell’inquinamento del nostro pianeta. Piccole cose, la raccolta differenziata dei rifiuti, la spesa a km zero al mercato del contadino e un’attenzione in più nella scelta e nell’uso dei prodotti per la pulizia della casa.

Pulire la casa senza inquinare e senza avvelenare l’ambiente dove la mia famiglia vive e respira è una priorità. E quindi i Panni Microfibre AnticalcareSpontex  già mi piacciono, perché si possono usare solo con acqua. Sono consigliati per la pulizia quotidiana di tutte le superfici di bagno e cucina. Hanno due lati con caratteristiche diverse: uno abrasivo per rimuovere tutte le tracce di calcare e l’altro in morbida microfibra superassorbente per asciugare ed eliminare lo sporco dalle superfici dei sanitari.


Un lavoro duro a casa nostra: tre bagni e due principesse alle prese con la conquista dell’autonomia nella cura e nell'igiene personale. Aloni, manine gocciolanti e sporche, tracce di sapone e dentifricio alla fragola. Ma i panni Spontex hanno superato l’esame. Li ha usati anche mio marito (ho le prove, giuro!) e sono stati promossi… Tutto lucido e pulito, senza detergenti di nessun tipo, solo acqua!

PS: vanno lavati in lavatrice a 60°C così sono sempre pronti per ricominciare a pulire (in questa casa è un ciclo continuo!)

3 commenti:

  1. guanti e spugne sn favolosi...devo provare il panno!

    RispondiElimina
  2. panno morbidissimo! proverò a togliere le decorazioni guttiformi dalla doccia (ancora non l'ho fatto) :P

    RispondiElimina
  3. Il panno anticalcare lo voglio proprio provare, peccato che non sono ancora riuscita a trovarlo qui al super sotto casa! :(

    RispondiElimina