lunedì 4 giugno 2012

Una domenica mattina da tester per Valentina


Domenica mattina: finalmente il sole e in programma una giornata al mare. Quale occasione migliore per testare un po’ di prodotti?

Mi sono alzata presto per preparare qualche prelibatezza firmata Saclà da portare in spiaggia. E’ stata dura alzarsi: mi succede tutte le mattine da quando dormo sui materassi Simmons! Ve l’ho già confessato: è come dormire su una nuvoletta soffice ed accogliente!

Decido di preparare l’insalata di riso Saclà con pollo e qualche schiacciatina con i Peperoni grigliati e i Pomodori al forno con olive. Per l’insalata di riso ho utilizzato il condimento a cui ho aggiunto qualche pomodorino fresco tagliato a pezzetti e un po’ di tonno (lo so che non avrei dovuto mischiare i gusti ma il principino Alberto è stato tassativo!). L’insieme è molto gustoso e leggero, è piaciuto a tutta la famiglia!
Per le schiacciatine mi sono ovviamente inventata la ricetta. Ho utilizzato lo stesso impasto che utilizzo per la torta Pasqualina (ricetta qui), e per farlo ovviamente è venuto in aiuto il mio mitico e ormai inseparabile robot da cucina della Kitchen Aid. Ho steso l’impasto a mano, per lasciare un certo spessore, formando alcune schiacciatine e ho condito con i Pomodori al forno spezzettati e i Peperoni grigliati. Cottura in forno a 180-200° e le schiacciatine erano pronte!


Per trasportare il gustoso pranzetto non potevo che utilizzare i contenitori Press & Fresh di Spontex: per l’insalata di riso il pratico kit pranzo con posate, per la frutta fresca il contenitore sottovuoto più grande. L’utilizzo è semplice, per creare il sottovuoto basta premere sul coperchio del contenitore, facendo attenzione che la valvola sia ben chiusa. Ho scoperto, guardando le istruzioni, che si possono utilizzare anche con il forno a microonde: un punto in più! Io lo utilizzo spesso pertanto sono sicura che saranno molto utili!
Le schiacciatine hanno invece trovato posto nella praticissima e bellissima Lunch Bag allegata al numero di maggio di CasaFacile!

Preparato il tutto, siamo partiti alla volta della spiaggia. Una bellissima passeggiata in bicicletta sul lungo mare e poi finalmente mare!!!! …. Se non fosse che dopo poco il sole si è coperto e non è più tornato… Pazienza! Ci siamo consolati mangiando tutto quello che avevo preparato e le schiacciatine sono piaciute a tutti, amici compresi!

1 commento:

  1. Cara Vale, hai reso bene l'idea: noi testersss testiamo in ogni momento della giornata, da quando ci alziamo scostando le lenzuola a quando ci corichiamo sul materasso-nuvola, con tutto quello che sta nel mezzo (creme, pasti, pulizie, telefonate, stiraggio)!

    RispondiElimina