martedì 3 luglio 2012

Così Com’é, datterini e pizzutelli freschissimi

Finagricola, il più grande orto d’Italia, produce e mette sotto vetro i suoi gioielli: il Datterino giallo, il Datterino rosso, il Pizzutello, sempre freschi pronti all’uso.


Finagricola seleziona i migliori semi di pomodoro pregiato da tavola, fa crescere le piantine nei suoi vivai e poi le trapianta nei 300 ettari di terreni di proprietà nella Piana del Sele. Coltiva le piantine in appezzamenti omogenei e di piccole dimensioni, controlla rigorosamente l’irrigazione che determina la qualità del pomodoro e gli unici incaricati della impollinazione sono… i bombi – i noti insetti operai ancora più produttivi delle api!

Finagricola effettua, esclusivamente a mano, costanti operazioni di diradamento e di ancoraggio delle piante intorno ai tutori; i frutti vengono raccolti a mano solo quando giungono a maturazione e la delicata lavorazione, che non prevede lunghe cotture visto la qualità superiore della materia prima, avviene poche ore dopo la raccolta.

Infine, Finagricola seleziona i migliori materiali da confezionamento, prodotti esclusivamente in Italia secondo rigorosi capitolati, per conservare al meglio le caratteristiche organolettiche del Datterino Così Com’è. Per questo, se si chiudono gli occhi quando si apre un vasetto Così Com’è, sembra di trovarsi nel più grande orto d’Italia: il profumo del Datterino fresco riempie le narici e porta direttamente sulla Piana del Sele.

Tre i metodi di conservazione: al naturale, in succo, la passata.
Il pomodoro al naturale è immerso nell’acqua e l’utilizzo ideale è come quello del pomodoro fresco: sgocciolato dal liquido di conservazione, gustato crudo o con una cottura semplice e veloce. Il pomodoro nel suo succo esprime il massimo del sapore ed è l’ideale per la preparazione di condimenti rapidi e gustosi. La passata è ideale sia senza cottura per aperitivi o vellutate, sia per la preparazione di ricette elaborate.

Sul Sito Così Com'è è possibile scoprire tutti i segreti di questi magici pomodorini, oltre a numerose e stuzzicanti ricette e la possibilità di acquistare subito i prodotti all'e-shop!

Nessun commento:

Posta un commento