venerdì 27 luglio 2012

MAYDA: mix esplosivo dal Messico




Sono una messicana che vive e ama Roma, figlia di un cantante rock psichedelico e di una mamma casalinga piena di doti per cucire, cucinare, crochettare, lavorare ai ferri… (eh sì, un mix esplosivo), la maggiore di quattro sorelle, di cui vado fierissima, tutte piene di talenti e progetti. Dal mio paese porto con me tanti colori, sapori e ricordi che provo, giorno dopo giorno, a far convivere in armonia con le bellezze che trovo in questo paese.





Sono arrivata in Italia sette anni fa perché un giorno la vita ha voluto che in mezzo alle alpi austriache conoscessi Diego. Dopo due anni di amore a distanza ci siamo sposati e adesso siamo pazzamente innamorati del nostro progetto in comune: Stefano, che è arrivato al mondo per rivoluzionare la nostra vita col suo sorriso. 


In Messico ero insegnate al Liceo e coordinatrice del Dipartimento Psicopedagogico, ho insegnato anche all'Università Panamericana sui temi della pedagogia sociale e ho partecipato a tante associazioni di volontariato. 

Da sempre ho ammirato la capacità delle persone di produrre la bellezza, di procurare anche con poco degli spazi pieni di amore da condividere con la famiglia e con gli amici, ed è proprio questo che mi piace di CasaFacile, che in parte è soltanto un giornale di arredamento, ma che è anche popolato da persone meravigliose che mettono insieme il loro talento, gusto e colore al servizio delle persone amate.


Dopo mesi a leggere i commenti su facebook ho deciso di fare "outing", mi sono presentata, e la mia vita in Italia è praticamente cambiata: da una vita bella ma un po' chiusa e concentrata in un piccolissimo mondo, ho sentito come se una porta gigante si aprisse per permettermi di entrare e conoscere a pieno tanti veri amici e tante culture, sentendomi ospite in tante case, per prendere il caffè, parlare di letteratura, arredamento, cinema, cucina, piante, figli! Insoma mi sento veramente fortunata di aver ricevuto all'improvviso così tante possibilità di crescere e di imparare, di stringere amicizie che con il tempo sono diventate non solo virtuali ma anche reali e profonde.


11 commenti:

  1. Corazon, sei una sorpresa continua, più ti conosco e più mi piaci! Sei un'amica fantastica e sarai una tester meravigliosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro spero essere alla altezza della situazione, un bacio grosso!

      Elimina
  2. Mayda, che dire? Sei una delle persone più belle conosciute su fb...<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marzia corazon grazie a fb anche io ho trovato persone meravigliose come te.

      Elimina
  3. Dal Messico con furore un'altra ventata di esotic commenti...auguri dolce e arguta Mayda! Testa col cuore, con l'anima e con la testa...non vedo l'ora di leggerti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mamma Anto ma sono tantissimi complimenti che spero un giorno di meritare. un bacio!

      Elimina
  4. Mayda, son pronta ad assaporare con assoluto piacere i fuochi d'artificio delle tue recensioni <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale grazie! la verità che spero essere alla altezza voi primi tester avete fatto un ottimo lavoro e un impegno continuare col vostro livello!

      Elimina