martedì 28 agosto 2012

La danza dello Scooba tra gli ostacoli incanta Lucilla

E proviamolo!

Scooba 230, Il "piccolo Lord" si risveglia dal suo sonnellino pieno di energie… da dove iniziamo?
Apro la bocchetta di riempimento aggiungo acqua e detersivo, chiudo, lo posiziono al centro della camera e si parte… Niente di più facile! Iniziamo dalla stanza più piccola (non vorrei spaventarlo), mentre lui lavora io gioco spensierata con i miei due amori, la mia nipotina Giulia e il mio piccolo cagnolino Wilfred... che mi guarda, scappa, mi ruba uno straccio e corre ad aiutare Scoobino: l'avrà scambiato per un cucciolo?!


Sono passati 20 minuti, ho fatto il ciclo corto e il parquet è perfetto! Tiro un sospiro di sollievo, temevo incovenienti su una superficie delicata come il legno! Ma ho ancora la possibilità di fare un altro lavaggio prima di cambiare l’acqua, il pianerottolo! Ma non mi cadrà giù per le scale? Indomito e coraggioso, Scooba 230 inizia la sua danza, zigzagando tra gli ostacoli  formando disegni e spirali e come un ballerino leggero e sinuoso: evita le scale e finisce lo spettacolo tra gli applausi del pubblico.


Adesso va pulito, occorre svuotare e sciacquare le bocchette di riempimento, rimuovere il piatto inferiore e pulire le  spazzole e la lama… fatto! Facile e veloce. Come primo utilizzo ha fatto il suo dovere… ma dove è sparito? Eccolo davanti al pc, mentre mangia un gelato e guarda che cosa dicono di lui su facebook (che sia un po’ vanitoso?). Caro Scoobino domani ti aspetta un duro lavoro di 53 metri quadri, chiamerà a rinforzo lo Scooba 390? Staremo a vedere ;-)


 
 

2 commenti:

  1. :D Lo voglio anche io quel "frisbee"!! ;)

    ...e che dolci i tuoi amori Lucilla ;)

    RispondiElimina
  2. wow...avere tempo da dedicare alla VITA vera!

    RispondiElimina