martedì 28 agosto 2012

Un piccolo robot al servizio di Michela

Uno dei sogni inconfutabili di donne/uomini che amano prendersi cura della propria casa è, senza dubbio, la materializzazione di una macchina in grado di provvedere automaticamemte alle ordinarie pulizie domestiche, risparmiando così tempo e fatica... Utopia? Sembrerebbe proprio di no!

Grazie allo sviluppo della domotica infatti, si studiano tecnologie in continua evoluzione volte a migliorare la qualità della vita dell'uomo in ambienti prettamente domestici. La casa produttrice americana iRobot ha lanciato sul mercato Scooba 230, il mini robot lavapavimenti.


Design gradevole, piccolo, compatto, maneggevole, facile da usare e semplice da riporre. Insomma, un aiutante meccanico di tutto rispetto, ideale soprattutto per ambienti molto piccoli e liberi da ingombri. Casa mia è grande, Scooba 230 impiega un bel po' di tempo per completare il ciclo di lavaggio, ma in compenso è un vero spasso vederlo al lavoro!

Il giorno in cui il piccolo Scooba è arrivato a casa mia ho lasciato che i miei figli, entusiasti, lo scartassero. Domenico, di 11 anni, ansioso di vederlo in funzione, ha subito provveduto a metterlo in ricarica. Filippo, di 7 anni, invece, rivolgendosi al papà, ha detto: "Papi lo sai che da domani mamma potrà riposarsi l'intera giornata perchè CasaFacile le ha inviato un robottino in grado di fare tutti i lavori al posto suo? Dovrà solo preoccuparsi di portarlo al piano superiore perchè SCOOBA non riesce ancora a salire le scale!"


Sarebbe veramente fantastico riuscire a pensare con l'entusiasmo di un bambino, ma ormai io sono "vintage", non ne sono più capace... Nonostante ciò penso proprio di promuovere Scooba con buoni voti!

Nessun commento:

Posta un commento