lunedì 8 ottobre 2012

La veranda di Elena si trasforma con Osram

Appena è arrivata la lampada Tresol Trio di Osram, in alluminio satinato, con i led regolabili e molto leggera, mi sono innamorata della sua linea pulita, del design elegante e moderno. Ho subito deciso che poteva essere l’ideale per illuminare la mia veranda da poco adibita a craft room e palestra che fino a quel momento aveva solo una lampada laterale che non riusciva ad illuminare tutto l’ambiente.

Notiamo subito che le istruzioni di montaggio sono chiare per cui l’installazione risulta molto semplice. L’unica difficoltà è mettere “in bolla” (termine tecnico che significa in parallelo col soffitto) l’apparecchio perché troppo leggero, ma questo non è un difetto, anzi!


La cosa che mi ha favorevolmente colpito è che anche se le istruzioni consigliano di posizionarla da un massimo di 2 mt a un minimo di 1mt di altezza, io l’ho sistemata un po’ più in alto per ottenere la luce su una superficie maggiore (tanto le sospensioni  che lo reggono possono essere regolate all’altezza che si vuole con una semplice pressione e i morsetti si bloccano automaticamente).

Un ulteriore punto a favore è il bassissimo consumo di energia elettrica (4,5 W ogni faretto), nonostante la buona capacità d’illuminazione.


Ora  il mio piano di lavoro è ben illuminato e se sposto con un semplice movimento i tre faretti, la luce arriva fino al lato opposto dell’ambiente. Sono davvero contenta di questo prodotto ed è proprio quello che cercavo per dare anche a questo locale un tono elegante  e non farlo sembrare un locale di servizio con le solite plafoniere.

1 commento:

  1. per una stanza di lavoro le luci direzionabili sono davvero molto comode!

    RispondiElimina