mercoledì 7 novembre 2012

Bello, bravo, efficiente: Emilio promuove il ferro PerfectCare

"Non è possibile!" questa è l'esterrefatta considerazione che mia moglie ha entusiasticamente proferito dopo aver stirato un container di panni delle più svariate consistenze e composizioni con quest'eccezionale ferro da stiro Philips PerfectCare Aqua. Necessaria una premessa: Lina affronterebbe senza paura il Tribunale dell'Inquisizione piuttosto che munirsi di ferro e spaternostrare sbattendo un capo dopo l'altro sull'asse con un rassegnato odio...

Invece adesso scia con uno slalom leggero fra un pantalone ed una camicia, un lenzuolo ed un maglione. Io, da spettatore, garantisco che è innamorata persa: di come il nostro amico Philips vola sui tessuti, del fatto che ha una "testa pensante" per adeguare la sua forza alle diverse consistenze, del getto di vapore, della capacità della caldaia che non costringe a continui rabbocchi...


In più: non è che uno userebbe questo ferro da stiro come centrotavola, ma innegabilmente è un oggetto gradevole: aerodinamico, un po' "bolidista" nel suo design, evidentemente pensato all'insegna del se dev'essere, che sia bello. E' logico che per una poltrona si smuovano le "matite" più importanti, molto meno frequente che si pensi a rendere accattivante un piccolo (grande!!!) elettrodomestico; in questo caso, invece, si coglie la grande aspettativa -assolutamente ben riposta- che l'azienda ha nei confronti di questo suo prodotto: ottime performances in una veste piacevole che rilassa, oltre alla mano, anche l'occhio di chi lo sta usando.

La famiglia Teodori lo promuove a pieni voti! 

Ehi: perchè mia moglie mi si avvicina, con un sorriso che mi da i brividi, armata del nostro amico Philips, avvolta in una nuvola di vapore, con un lampo azzurro che saetta, sussurrandomi a denti stretti <amore, secondo me stai prendendo una brutta piega>?

6 commenti:

  1. "Bello, bravo, efficiente" Emilio o il ferro? ;)

    RispondiElimina
  2. Noooooooooooo, attento Emilio, adesso la Lina stira pure te!

    RispondiElimina
  3. Emilio, se il ferro da stiro (che usa Franz, io me ne guardo bene...) si dovesse rompere... so cosa prendere in sostituzione!
    Un ferro che ha passato il tuo terribile esame... deve davvero essere ottimo!
    E sto ancora ridendo da sola come una scema pensando alla scena della tua signora che appare in una nuvola di vapore... cercando di "distenderti" un po'!

    RispondiElimina
  4. Emilio, le sorprese con te non sono mai finite.... ma il tester non eri tu?!?!

    RispondiElimina
  5. Emì, forse la tua brutta piega potresti stirartela col super ferro... ti assicuro che voi uomini siete fenomenali nello stiro (io e Shanta ne sappiamo qualcosa ehehehehe)

    RispondiElimina