sabato 3 novembre 2012

PerfectCare ha fatto innamorare perfino Lucilla

Ebbene si, lo ammetto, io ODIOOOO stirare… e che mi poteva capitare se non recensire un ferro da stiro? E va bene… vado!

A me piacciono le cose belle e devo ammettere che PHILIPS PerfectCare GC8600 si presenta proprio bene, vestito di bianco e nero, con una linea sinuosa, aerodinamica, elegante e moderna  anche se, a guardarlo bene, sembra proprio  il fratello più grande del mio casco… veramente somiglianti! Ma ora il mio pensiero vola nel passato, all’anno 1926 quando nasce Eldec il primo ferro elettrico a vapore talmente grande, grosso e ingombrante che bisognerà  aspettare fino agli  anni ’70 per rendere felici noi donne con  modelli più funzionali e leggeri! Guardo il mio nuovo super ferro: però, ne abbiamo fatti di progressi da allora … vero PHILIPS?


Ma adesso, libretto d’istruzioni alla mano… toh! ci sono pure i consigli sulla stiratura: "come stirare al meglio le camicie" …non è che questi mi conoscono? Coraggio è giunta l’ora di iniziare per davvero, per  prima cosa riempire d’acqua di rubinetto il serbatoio, inserire la spina, accendere e quando la spia smette di lampeggiare (praticamente subito)… Mi tocca proprio stirare!


La cosa che lo rende veramente sorprendente è che NON ha bisogno di alcuna regolazione, fa tutto da solo, puoi stirare tutti i tipi di tessuti dal lino al cotone al poliestere senza dover cambiare temperatura o l’impostazione del vapore e per una come me che ha sempre le ore, anzi i minuti contati e la testa in dieci posti diversi contemporaneamente questo è proprio il massimo! Leggero e veloce scivola sulla stoffa che neanche ti accorgi di stirare e poi con un serbatoio di 2,2 litri non hai neanche la scocciatura di doverti fermare per mettere l’acqua. Insomma, deciso, autonomo e indipendente… devo ammetterlo, sei proprio il mio tipo!



E poi che succede? Che mentre stiri ti telefona l’amica del cuore che assolutamente ti deve raccontare una cosa urgentissima e importantissima e non si può non ascoltarla!!!! E ti dimentichi il ferro sull’asse da stiro… ma grazie alla tecnologia OptimalTemp la piastra non brucia l’asse, inoltre il generatore di vapore, se tu non usi il ferro per più di 10 minuti di fila, si spegne automaticamente (…è pure risparmino!), poi basta premere l’accensione… et voilà les jeux sont fait! Meglio di così!!!

Ma adesso devo uscire e il vestito è stropicciato e naturalmente ho fretta…aiuto che fare? Niente paura il mio amico stira pure in verticale… Magico! Bene ho finito, lo rimetto sulla piattaforma e premo il blocco da trasporto, così è facilissimo anche da spostare.

Che dire donne (ma anche uomini), una cosa sola:  COMPRATELO, COMPRATELO, COMPRATELO è una vera figata! E ve lo dice una… che ODIAAAA stirare! ;-)


1 commento:

  1. questo mi era scappato! ...certo che le tue foto fanno venire voglia di comprarlo questo ferro da stiro! ... brava!
    Nicoletta F.

    RispondiElimina