lunedì 7 gennaio 2013

Magimix 4200 XL cucina per gli amici di Lucilla

La prima cosa che ho pensato quando è arrivato Magimix 4200 XL è stata: “Devo organizzare una cenetta per testarlo! Detto… fatto! Ho invitato alcuni amici dicendo loro: “Venite a conoscere il mio robot?”, ed alla fine eravamo in undici! Avevo poco tempo, ma con un amico speciale come aiutante, facile da usare e con solamente tre tasti -ON, OFF e PULSE- per farlo funzionare non si può proprio sbagliare!


Deciso il menù mi sono messa all’opera. Munito di tre bacinelle di diverse misure che lo rendono funzionale sia per la preparazione di cenette a lume di candela che per le grandi tavolate con gli amici, Magimix diventa presto un aiuto indispensabile in cucina. Ci sono, poi, modelli ancora più grandi come il 5200 XL adattissimo per le famiglie numerose. In dotazione troviamo vari dischi per ogni necessità, che vengono presentati in una deliziosa e comoda scatola molto simile a quella dove si metteva il pane un po’ di tempo fa. Si hanno così sempre a portata di mano e non si rischia di dimenticarli in fondo a qualche cassetto! Mi piace il bocchettone grande dove poter versare la farina, il latte o altro senza rischiare di fare disastri! Si può tranquillamente dire che Magimix 4200 XL è un robot polifunzionale in grado di poter essere utilizzato per qualsiasi necessità: grattugiare, tagliare, sminuzzare, macinare, affettare, tritare, impastare, montare… e chi ne ha più ne metta! E poi c’è Coffret Cube, accessorio che si adatta a tutti i robot XL di Magimix che è utilissimo per tagliare a cubetti o a bastoncini non solo le patate da friggere ma anche frutta e verdura, vi sarà comodo per preparare il minestrone o la caponata e richiederà davvero poco tempo. Basta inserire nel bocchettone la verdura e spingere. Fatto!

Per la cena è tutto pronto: ho tagliato la carne a pezzi, frullato la zucca, sminuzzato lo speck, tagliato le patate… ma soprattutto preparato 2 kg di cipolle tritate finemente senza dover piangere per un ora! Grazie mio fido aiutante!


La serata è stata un successone, il menù era da urlo e grazie a Magimix 4200 XL sono riuscita a completarlo in tempo utile. Con il protagonista in bella mostra, tutti hanno voluto provarne il funzionamento e a fine serata, con la pancia strapiena e la casa invasa da piatti e pentole da lavare, ho dovuto pure dare lezioni!
Per finire in bellezza un bell’applauso da parte di tutta la compagnia sia alla cuoca che al super aiuto cuoco Magimix 4200 XL... e vogliono pure il bis!

4 commenti:

  1. Ciao, Lucilla. Anch'io ho acquistato il Magimix4200xl, tutto bene per tritare , affettare ,impastare ecc....
    Ma hai provato a montare l'albume a neve?
    Io non ci sono riuscita,ho dovuto abbandonare sono tornata alla vecchia frusta . Aspetto dei suggerimenti per questo problema .
    M.Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve M.Grazia! Attendiamo impazienti la risposta di Lucilla e le altre! Buona giornata. :)

      Elimina
    2. cara Maria Grazia , per rispondere alla tua domanda ho inviato al nostro blogger la mia recensione sullo sbattitore del Magimix 4200 xl ... appena verrà pubblicato avrai il dettaglio della mia "prova" ... ma già ti posso anticipare che è veramente super!!!! ciao!

      Elimina
  2. Salve Lucilla, ho appena acquistato un Magimix 3200 XL entusiasta, anche perchè ho già dall'anno scorso la centrifuga della stessa marca.

    Ma purtroppo non riesco ad usarlo a modo e mi sto avvilendo. I problemi sono due: regolandosi da solo la velocità, o premo sempre 'pulse' o mi schizza nella calotta gli impasti morbidi tipo torta e se per prima cosa si devono montare le uova intere con lo zucchero, mi hanno detto che si deve usare la lama in plastica ma non si montano bene.

    Spero che tu possa darmi dei consigli al riguardo. Grazie

    RispondiElimina