martedì 5 marzo 2013

Calde coccole di profumo per Irene con Yankee Candle

La prima missione da tester blogger è stata una vera e propria coccola. Il pacco, appena arrivato e ancora chiuso, emanava un mix di profumi che hanno stuzzicato subito i miei sensi. Il contenuto: 4 candele da circa 400 grammi l’una della Yankee Candle, un’azienda americana specializzata in candele e con la passione per le fragranze.


I contenitori - Ci hanno colpito subito i contenitori delle singole candele: in vetro, dalle forme arrotondate e l’aspetto robusto, eleganti ma moderni e muniti di “tappo”, anch’esso di vetro, a chiusura quasi ermetica, perfetto per proteggerle dalla polvere e per evitare che la fragranza possa affievolirsi nel tempo. Un dettaglio importante che spesso non viene considerato dai produttori.

Le profumazioni - Abbiamo aperto le danze con Turquoise Sky! Questa candela è di un bel colore turchese, come suggerisce il nome stesso, e se dovessi descrivere la sua profumazione - abbastanza forte, forse un po’ troppo per i miei gusti - direi che è fresca, ricorda un po’ quei profumi che si sentono nei posti di mare e in spiaggia, con un retrogusto di bucato e panni stesi al sole. Per mio padre si è aggiudicata la vittoria assoluta sulle altre tre.

Black Coconut, è stata subito posizionata ai piedi della vasca, perché non abbiamo resistito all’idea del bagno caldo con le meravigliose note del cocco - si sente davvero tanto - mescolato ad un leggero aroma di liquirizia e caramello. Fa venire l’acquolina in bocca e ci riesce senza essere stomacante. Il colore è nero intenso. Io e mamma Luigina la amiamo.


Paradise Spice invece è bianca e si descrive bene da se. E’ un vero paradiso di spezie che gli regalano un tocco frizzante, vivace e fresco - azzarderei tra queste cannella e anice - assieme ad un’onda fruttata zuccherina e una punta di vaniglia. Potrebbe non essere buona? L’ho accesa nel mio studio-ufficio per coccolarmi un po’ nella quiete e nel silenzio del lavoro notturno tra computer, block note, appunti, e to-do-list. Approvata a pienissimi voti, per me si gioca il primo posto a pari merito con Black Coconut.



Waikiki Melon è color arancio e sembra uno di quei cocktail che si bevono d’estate, delicati, fruttati e dolci. Vodka al melone! Ecco che cosa mi ricorda. Mi riporta alla mente esattamente quel profumo e quel “gusto”, ma senza il pungente dell’alcool. Mi sta deliziando proprio ora, mentre scrivo cercando di trovare le parole più adatte per trasmettervi gli odori e le sensazioni con cui ti avvolgono le Yankee Candle.

Insomma, che cosa ci è piaciuto di più?

Apprezzatissimi i contenitori in vetro dalla triplice funzione: conservare intatte le fragranze, proteggere le candele dalla polvere, ed essere lavati e riutilizzati ad esempio per preservare biscotti, spezie, tisane e tante altre cose. Le profumazioni: tutte molto intense, non si sentono solo annusando da vicino il prodotto ma una volta accese si espandono davvero per tutta la casa. La durata delle candele che mi sembra ottima. Il fatto che contengano estratti di fragranze e oli essenziali veri.

Unica nota da  pignoli: quando consumandosi arriva a circa la metà del suo volume, la profumazione inizia a sbiadire diventando meno corposa.

Un ottimo prodotto; a mio avviso tra i migliori nell’ambito delle candele profumate, che sono una mia personale passione. Lo consiglierei sicuramente, anche come idea regalo.

Profumati saluti da Irene!

5 commenti:

  1. Ho deciso... quella al cocco e quella speziata devono essere mie!

    RispondiElimina
  2. Credo proprio che non tene pentirai lallabel, io le adooooro!

    RispondiElimina
  3. Concordo con Lallabel! La Black Coconut proprio in bagno, sul bordo della vasca :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alessandra, la Black Coconut è fantastica. Super rilassante. E poi... profumo di cocco con un leggero retrogusto di caramello e liquirizia... golosissimoooo!

      Elimina
  4. La paradise spice mi ispira moltissimo!!!!

    RispondiElimina