martedì 5 marzo 2013

Ginevra ha scelto la candela profumata Turquoise sky

Eccoci al primo post come Tester, sono abituata a scrivere ma in questo caso sono davvero emozionata. Quando ho saputo che il primo prodotto da testare sarebbero state delle candele profumate di Yankee Candle non potevo essere più contenta. In casa adoriamo essenze, incensi, candele e tutto ciò che rende profumati gli ambienti.



Mi ero immaginata la scena, postino che suona ed io che tento un autoscatto mentre apro il primo attesissimo pacco. Non avevo considerato la variabile influenza = treenne "in vacanza" dalla materna. Ho passato il testimone a Ginevra, la piccola di casa, che mi ha chiesto se era un nuovo regalo di Babbo Natale. Appena aperta la scatola sono rimasta piacevolmente colpita dal profumo intenso ma delicato che superava anche  l’ostacolo tappo di vetro. Si tratta delle Yankee Candle nelle nuove fragranze primaverili.


La prima che abbiamo provato è la Turquoise sky™. Il profumo è rilassante e molto piacevole, ricorda il mare ed allo stesso tempo l’erba dei prati. Per tutto il pomeriggio ha profumato la stanza della piccola che se ne è impossessata ed ha sentenziato: quetta è mia!


La Black Coconut ha invece girato tutta la casa. Il battesimo è avvenuto in bagno, accendere una candela profumata mentre si fa una doccia bollente, fa dimenticare di non avere una grande vasca in cui rilassarsi. Ma il meglio di sé l’ha dato in cucina. Quando mi dedico a manicaretti tutt’altro che profumati come cavoli o frittura, sono costretta ad aerare per ore con il risultato che, con queste temperature, la cucina si trasforma in un igloo. Pochi minuti di candela e tutto profumava di cocco e legno di cedro… e la temperatura era più simile ai Caraibi che alla Groenlandia.  E’ davvero golosa, ed assomiglia molto ad un buonissimo barattolo di marmellata o crema di cioccolato!

 

La Waikiki Melon™, un mix di melone e arance dolci accompagna le mie giornate davanti al computer. Una fragranza molto delicata e un colore brillante che dona energia.

 

La Paradise Spice™ è davvero particolare: banana, vaniglia , cannella e chiodi di garofano.  Niente di meglio che provarla in un momento di relax in attesa che passi il raffreddore. Posizionatela sul comodino, mettetevi sotto un bel plaid caldo, accendetela e rilassatevi con un bel libro.


Adoro la confezione, mi piace l’idea del barattolo di vetro, semplice ed elegante. Geniale il tappo che permette di spegnerle senza fare fumo nelle stanze. La durata delle yankee candle, nel formato che abbiamo in prova è di circa 60-90 ore, vedremo se rispettano le indicazioni.

Intanto da patita di craft sto già pensando a come riutilizzare i bellissimi barattoli: vasi per fiori da decorare con carta e nastrini, porta bon-bon?? Vedremo!

6 commenti:

  1. Quanto è dolce Gi!
    Queste profumazioni esotiche mi fanno un'invidia tremenda... io sono patita di questa tipologia di profumi!
    Anche tu hai nominato il cavolo in cucina e ancora un punto a favore della candela.. bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Laura, in casa nostra la questione puzze da manicaretti è quasi un'ossessione... e la black coconut ha passato l'esame con 10 e lode, parola di papàGi!

      Elimina
  2. E che belle che sono!!! Black coconut e Paradise Spice mi incuriosiscono...le proverò!

    RispondiElimina
  3. Ginevra ha una faccetta tenerissima! :)

    RispondiElimina