martedì 5 marzo 2013

Profumo piacevole e non invadente: anche il vicetester di Anna dice sì!

Sarò sincera: quando ha saputo che il primo prodotto da testare sarebbero state delle candele profumate, mio marito non si è esibito in salti di gioia scomposta. Noi siamo i classici che, all’Ikea, mentre lei si fermerebbe sei ore al reparto candele, lui si finge improvvisamente incapace d’intendere e tira dritto.

Ma il mio gentile consorte, da ora in avanti denominato Vicetester, si è dovuto ricredere. Innanzitutto le Yankee Candles si presentano benissimo: coloratissima cera in barattoli di vetro trasparente dallo stile morbido e country. Aperto il robusto coperchio, si sprigionano fragranze piacevoli e non invadenti.



La famiglia si è riunita collegialmente attorno alle quattro candele e ognuno ha scelto la sua preferita: tutti sono stati accontentati. Il vice-vicetester, nonché Primogenito, ha subito voluto fare i compiti all’azzurro profumo di Turquoise Sky. L’aroma s’è diffuso per tutto il salotto, ma anche in ingresso e in cucina, senza però rendere l’aria pesante.

Il vice-vice-vicetester, nonché Piccoletto, ha ficcato il naso in quella arancione, che sa di melone e ha esclamato:”Mmmmmmmmmm buona!”. La Tester Ufficiale ha invece deciso di coccolarsi un po’: non c’è nulla di meglio che leggere un buon libro su di una morbida poltrona, sorseggiando un tè caldo mentre attorno l’aria profuma di spezie (grazie Paradise Spice!).



E il Vicetester scettico? Si è lanciato in ardite sperimentazioni portandosi appresso la Black Coconut per tutta la casa. Ha deciso di testare la capacità copri-odori della candela. Per esempio quando si cucina il cavolfiore, che è tanto buono, ma non gareggia certo con lo Chanel n° 5. Oppure quando si è impegnati nel poco edificante compito di pulire la lettiera del gatto. Ebbene, la candela ammazza la puzza!

Il test decisivo però s’è svolto una mattina, quando il Piccoletto ha annunciato all’intera casa di dover… ehm… fare pupù (ed è un campione del settore). Il Vicetester s’è fiondato in bagno, ha acceso la candela e ha aspettato. Il Piccoletto s’è esibito. Test olfattivo. Risultato: ha vinto la candela!!! Applausi.

10 commenti:

  1. Anna anche come tester sei un portento, la tua simpatia è insuperabile!
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Io sono innamorata di questa famiglia di tester! E, non sto scherzando, l'ultimo test decisivo potrebbe essere quello che mi farà comprare queste candele perchè anche a casa mia c'è chi gareggia per il primato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora domenica le faccio testare anche a te!

      Elimina
    2. Allora domenica le faccio testare anche a te!

      Elimina
  3. Candela contro pupù e ha vinto la candela???? O.o La voglio!!!! Non per dire, ma il mio ragazzo... tre volte al giorno, e anche se siamo di Parma, non sa di violetta! ;-)
    http://fantasyjewellery1.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Guarda Tuli. Leggo in ritardo ma volevo proprio esserci ad immaginare la tulifamily con le candele :)

    RispondiElimina