giovedì 28 marzo 2013

Reisenthel carrybag diventa anche portariviste!

La prima cosa che ho pensato quando mi è arrivata la carrybag Reisenthel è stata: “E’ bellissima,  deve assolutamente far parte del mio arredamento quando non la uso”. A casa infatti sta benissimo vicino al divano come portariviste, oppure sulla panca in entrata, per metterci sciarpe, guanti e berretti, perché è lì che ci sediamo quando ci prepariamo per uscire e la cesta scalcagnata che abbiamo è troppo piccola.


Ma, accantonando per un attimo i mille usi alternativi che se ne possono fare, la devo testare per ciò che è nata, quindi accendiamo il tasto “criticona”. La carrybag arriva piegata in una robusta confezione di plastica dai bordi della stessa fantasia della bag prescelta. Per portarla ad avere la forma di paniere bisogna inserire quattro staffe nelle apposite tasche sui lati e sollevare il manico. L’operazione è semplice ed immediata e la carrybag in un attimo è pronta. Il telaio in alluminio è solido e leggero. Il tessuto è in robustissimo poliestere impermeabile. Il fondo è rigido e all’esterno ci sono dei piedini per tenerla sollevata da terra. All’interno c’è una taschina con la cerniera, perfetta per riporre la lista della spesa, la tessera del supermercato e la monetina per il carrello. Il manico è alto, rivestito di morbida gomma nella parte superiore per rendere confortevole il trasporto. Dopo averla ispezionata per benino sotto/sopra/dentro/fuori, usiamola!


PRIMA PROVA: andiamo al negozietto biologico coi bimbi


Lì non uso il carrello e la carry bag mi risparmia la ricerca di quegli orrendi cestini di plastica forniti dai minimarket. Per una volta riesco perfino ad essere elegante mentre faccio la spesa. Riempio il paniere, lo porto in cassa e pago. Siccome è molto capiente (22 litri) e molto robusto (può portare fino a 30 kg), quando esco il paniere è davvero molto pesante. Così pesante lo trovo scomodo da reggere con la mano, mentre se infilo il braccio nel manico posso tenerlo stretto al fianco e distribuire meglio il peso. Quindi le considerazioni che faccio sono due: la carrybag è molto capiente e se devi fare tanta spesa ci si evitano i mille soliti sacchettini (pane, latte, giornale, frutta…) e in più si può organizzare lo spazio in maniera pratica e funzionale (per esempio tenere le uova in alto, dove non prendono urti o vengono schiacciate). Ma quando è così pesante non è comodissima da portare, personalmente mi trovo meglio a distribuire il carico su due braccia.


SECONDA PROVA: accompagniamo il Tulimarito
alla maratona di Treviso





In questo caso il paniere ha la funzione di cestino da pic-nic: contiene panini, acqua, succhi, tovaglioli, frutta. Si può disporre tutto con ordine e quindi si può trovare subito ciò che si cerca. Il cestino è stabile e si può appoggiare un po’ ovunque senza pericolo che le bottiglie si rovescino e i mandarini rotolino fuori come palline da tennis. La funzione cesto da picnic è promossa a pieni voti.







TERZA PROVA: andiamo al mercato con il cane


Qui ricevo una telefonata. E così approfitto della comodità di poter infilare il braccio sotto il manico ed avere entrambe le mani libere, una per tenere il guinzaglio, l’altra per tenere il telefono. Mi aggiro per i banchetti toccando la merce e mi trasformo nella dea Calì dalle mille braccia: con una mano porto il cane, con una il paniere, con una il telefono, con una rovisto tra la mercanzia. Mi manca solo la mano per mettere il rossetto. Con la carrybag mi trovo bene, ma confermo l’impressione della prima prova: quando è molto piena è ingombrante da portare, preferisco distribuire il peso su più borse e il carico su entrambe le braccia.



Il bilancio nell’insieme è però più che positivo!!

6 commenti:

  1. Confermo: la capienza del cestino a volte "ti frega" perché lo riempi all'inverosimile di spesa e poi, effettivamente, portando il peso solo da un lato ti fanno male spalla e braccio. Soprattutto se la spesa consisteva in pacchi di farina e zucchero, bottiglie di olio, ecc. (parlo per esperienza personale)
    Anch'io lo sto apprezzando di più in versione da "trasporto", spesso quando ci muoviamo in auto: invece che infilare il tutto in una brutta borsa di plastica... vuoi mettere che carino il cestino? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì anch'io lo sto usando spesso così: davvero molto pratico e... fashion!

      Elimina
  2. Bello l'ingresso con i pois!! La carrybag è la ciliegina sulla torta!!!

    claudia
    http://casadimamma.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. in effetti anche se la capacità è di 30kg io non l'ho mai caricata realmente tanto... solo una volta.... per il resto oltre alla carrybag mi porto dietro le Reisenthel Mini Maxi Shopper ( che ho scoperto ed acquistato circa 10 anni fa!)

    RispondiElimina