lunedì 4 marzo 2013

Serena: una vita a tempo di musica (e CasaFacile)



Serena, età quasi 36. Di mestiere mi occupo di sincronizzazioni musicali, cioè seleziono e tratto quelle musiche che poi vanno ad accompagnare gli spot televisivi, i programmi, i trailer cinematografici, ecc…. Fondamentalmente ascolto musica di ogni tipo e genere per quasi tutto il giorno! Oltre alla passione  per l’interior design e in particolare per la decorazione, tema che sviluppo sul mio blog Cappello a Bombetta, amo anche molto la scrittura e ho pubblicato alcuni racconti, soprattutto di fantascienza, altra mia grande passione. Sono generosa, vulcanica, irrequieta, intellettualmente vivace e con spirito critico. Adoro l’ironia, ridere e scherzare, prendere e prendermi in giro, sono un po’ disorganizzata, ma un’ ottimista cronica. Ah.. e faccio anche la mamma, certo.


Vivo con Luca (età quasi 40) da una vita; siamo molto diversi, ma in sintonia sulle cose più importanti... infatti dopo 17 anni siamo ancora qui. Luca ha un passato da cantante e la musica in casa nostra la fa sempre da padrona. E’ una persona solare e buffa, con la battuta sempre pronta, un fan di 'Amici Miei' e della supercazzola, e un cultore della musica di Vinicio Capossela. Il piccolo di casa (Romeo, 4 anni) è una creatura speciale, un bambino sempre allegro e pronto alla risata e allo scherzo. Gli piace ballare e cantare e soprattutto adora Michael Jackson, le macchinine e gli animali grossi e ruggenti come i T-Rex, i Draghi e Godzilla.


La nostra casa si trova a Melegnano, nella provincia sud-milanese, in uno stabile degli anni settanta di cui conserva le caratteristiche più positive come gli spazi ariosi e i soffitti alti; è di circa 100 mq. Abitavamo al piano di sopra, in un piccolo bilocale: non appena abbiamo saputo che l’appartamento grande al piano sotto si sarebbe liberato ci siamo fatti trovare pronti! Lo abbiamo acquistato e completamente ristrutturato. Tutto è stato deciso e scelto da noi e sono passati più di dieci anni dalla ristrutturazione e in buona misura ne siamo ancora soddisfatti: è il contrario del minimalismo! Dovunque ti giri trovi colori, oggetti, quadri, ricordi.



“Frequento” CasaFacile da sempre, sono anche fiera di essere stata una delle prime fan della pagina Facebook. Ho partecipato all’evento presso l’Acquario Civico di Milano, all’Upim di C.so Buenos Aires e alla Festa per i 15 anni: lo staff di CF ha il pregio di metterti subito a tuo agio! CasaFacile è l’unica rivista con il Volto Umano… come diceva un vecchio slogan pubblicitario.Tramite la fanpage e gli incontri cieffini ho scoperto amiche speciali, con cui è scattata subito l’alchimia.

E’ anche questo uno dei motivi che rendono CF la migliore rivista di arredamento: la senti vicina a te e anche se ti fa sognare, come deve essere per una rivista piena di case e cose belle, non sembrano mai sogni impossibili da realizzare. E’ ricca di spunti utili e curiosi, si sentono le voci di tutti, dello staff ma anche delle lettrici e dei lettori e questo la rende viva, in continua evoluzione. E’ social. Non è snob. Non è fredda. E’ piena di sorprese. E’ in un formato comodo da sfogliare e portare con sé, mi piace la carta e la grafica con cui è realizzata. E’ moderna.
Peccato che finisca sempre troppo presto... ;-)

14 commenti:

  1. Molto piacere di conoscerti Serena! Avrei scommesso entrambe le mani che una delle tester saresti stata tu, sono super-felice! ^_^

    RispondiElimina
  2. Che bello! Eccomi quì, la prima... sono molto emozionata: un'altra sfida per me, spero di vincerla :-)

    RispondiElimina
  3. ma che bello, Serena, trovarti anche qui!

    RispondiElimina
  4. Ciao Serena! Che bello "entrare" a casa vostra... io sento già della musica di fondo :D

    RispondiElimina
  5. Una bellissima famiglia colorata e musicale!!!!

    RispondiElimina
  6. Evviva Serena, son sicura che vincerai la sfida alla grande!!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao prezzemolina!
    Hai proprio la testa da tester... con bombetta ;)
    Mi preparo a ballare allora...

    :D

    RispondiElimina
  8. Evviva la nostra tester-Charlot!

    RispondiElimina
  9. Serena siete bellissimi!, che ci siano tanti test belli in questa aventura

    RispondiElimina