lunedì 4 marzo 2013

Stefania: origami, manga e... CasaFacile!







Sono Stefania, bellunese di origine, trentina per amore. Infatti, mi sono trasferita a Trento quattro anni fa per vivere con Gianpiero, ora mio marito. A unirci è stata la passione comune per il Giappone! Io sono laureata in Lingue Orientali, lavoro principalmente come traduttrice di manga, amo le riviste di interior giapponesi e lo stile zakka.






Tra i miei tanti passatempi, da anni c'è anche quello del blog, dove tengo traccia delle cose belle che mi capitano, il tutto accompagnato dalle mie foto: mi trovate su Piano B. Gianpiero invece è un amante del cinema asiatico, di professione videomaker. Dall'anno scorso collaboro con lui al suo nuovo progetto professionale di comunicazione video: Origami Videography.


Abitiamo in un miniappartamento in affitto, che oltre a essere la nostra casa è anche il nostro ufficio, come testimonia l'enome scrivania per l'angolo home office in soggiorno. Affittato già ammobiliato, non rimaneva molta libertà di scelta nell'arredarlo. Fortunatamente, i mobili già presenti non sono troppo distanti dal nostro stile e per il resto ho fatto il possibile per personalizzarlo e renderlo "nostro". Indovinate chi mi ha aiutato e dato ispirazione? CasaFacile, ovviamente!

Ora, dopo quattro anni, ogni angolo parla di noi, dei nostri ricordi e delle nostre passioni: il Giappone, i libri, i dvd, i pupazzi, i viaggi, il tè, i colori. E, ahimè, c'è ampia traccia anche dei nostri difetti: pigrizia e disordine!
Probabilmente non ha uno stile preciso e a volte lo vorrei più minimalista e più simile alle case che vedo sulle pagine di CF, ma è sicuramente un appartamento vissuto e amato.




Ora che lavoriamo entrambi a casa, però, lo spazio scarseggia e nei prossimi mesi cercheremo una nuova sistemazione (sempre in affitto) con almeno una stanza in più. Family Tester... missione trasloco! Intanto, inizio a immaginare la nuova casa sfogliando CasaFacile e segnandomi le idee che più mi piacciono (o ripinnandole su Pinterest)... E' proprio per questo che sono affezionata alla rivista: le case e le soluzioni proposte sono sempre molto concrete, pratiche e alla portata di tutti, senza però mancare mai di fantasia e creatività. E poi... volete mettere che bella la community, per una Internet-addicted come me?! Mi sono divertita a fare la City Angels di Trento, ho festeggiato al party dei 15 anni, partecipato tra il pubblico al primo Meet the Blogger e ora... inizia l'avventura come tester!

8 commenti:

  1. Complimenti Stefania, in bocca al lupo per l'avventura da tester e per la ricerca della... felicità anche nella nuova casa! ^_^

    RispondiElimina
  2. Complimenti Stefania.....è stata una magnifica sorpresa trovarti tra i tester!!! La tua, sarà una bellissima avventura.....Gabriella

    RispondiElimina
  3. Ciao Stefania, che bella passione la tua passione per il Giappone!

    RispondiElimina
  4. Uh, Stefania, già immagino le tue video recensioni!

    RispondiElimina
  5. Bella casetta, no si direbbe proprio che l'hai affittata arredata!!! L'hai personalizzata a meraviglia!

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte per l'accoglienza!
    Spero ci farete compagnia durante questa avventura da Tester e, se avete voglia di continuare con le chiacchiere, siete le benvenute anche nel mio blog :)

    RispondiElimina
  7. Ma che bella coppia questi due!

    RispondiElimina