venerdì 12 aprile 2013

Ecco una borsa che si appende al passeggino senza problemi

Seconda prova da tester per MammaGi e famiglia. E’arrivato a casa un bel pacco sottile e leggero contenente la meravigliosa Carrybag di Reisenthel, precisamente la sgargiante ruby dots. Uno sguardo alle istruzioni e in un baleno il cestino è montato e pronto per essere studiato nei minimi particolari. Materiali di prima qualità: tela resistente, fondo rigido  e una struttura leggerissima in alluminio. Il manico in gomma colorato è davvero morbido ed ergonomico e si richiude con un solo gesto, grande cura del dettaglio.

Ma la famigliola era prossima alla partenza per il mare nel tentativo di purificare le vie respiratorie della piccola di casa. Il cesto Reisenthel poteva rimanere a Milano, tutto solo, in attesa del nostro ritorno? Giammai. Ripiegato con facilità, inserito nella sua bag protettiva ha trovato posto in auto insieme ai bagagli.


La mattina seguente, gasatissima, mi sono lanciata nel primo test della carrybag. Una meta fissa quando torno a Savona dai miei genitori è il mercato coperto della città, precisamente il banco dell’amico Gianni. Un tripudio di farine, legumi, frutta secca, pasta artigianale e altre meraviglie culinarie. Il set ideale per rendere protagonista il mio bellissimo ruby dots. Non potete immaginare gli sguardi curiosi e un po’invidiosi delle signore in attesa: noi la spesa non l’abbiamo messa in una busta qualunque ma nel cestino più fashion in circolazione. Per completare la spesa, un po’ di frutta e verdura ed un bel mazzo di fiori colorato.

Un grande vantaggio della Carrybag è la sua flessibilità. Grande camminatrice dal passo lesto (la mamma), piccola pigrona (la figlia), quando usciamo per la spesa ed abbiamo fretta, siamo ancora passeggino-munite. Avete mai provato ad agganciare le borse della spesa al passeggino? Spesso scendono verso il basso strisciando per terra, sono troppo lunghe o i manici sono troppo corti. La carrybag si è rivelata perfetta e in un baleno era agganciata al manubrio del passeggino, ferma e stabile.  Davvero spaziosa, ha anche una piccola cerniera dove riporre i soldi o la lista della spesa che, almeno a casa nostra, si perde sempre nel tragitto casa – negozio.


Se vi muovete con l’auto o in bicicletta potete testare la sua portata in chili davvero da primato (25 kg), se vi muovete a piedi consiglio un carico moderato o diventerà un po’ scomoda.  In attesa di riprendere in mano la mia amata bicicletta e sfoggiarla per le strade milanesi a “pieno carico”, Ginevra l’ha testata a suo modo trovando un altro mezzo di trasporto per farsi scarrozzare comodamente.

1 commento:

  1. La Carrybag è fantastica, Ginevra anche di più, ma non poteva mettere una foto con il passeggino? :-)

    RispondiElimina