venerdì 19 aprile 2013

Tagliabiscotti con fondo removibile, quanto è comodo?

Ieri controllando i cassetti del freezer, ho visto un sacchetto contenente una strana palla marrone dall’aspetto indefinito, un'illuminazione. Pasta frolla al cioccolato avanzata dalla nostra ultima seduta di biscotto selvaggio. Ho preso la palla al balzo, proviamo il tagliabiscotti con inserto removibile Tescoma. Di cosa si tratta? di una vera arma per sfornatrici di biscotti incallite. Uno stampo che taglia contemporaneamente fino a 20 biscotti, completo di un inserto removibile per eliminare i residui.


Scongelata la pasta, con l’aiuto del mattarello, in pochi istanti un piccolo esercito di biscotti aspettava solo di essere cotto. Facilissimo da usare, ha divertito la piccola di casa che ha stilato una classifica delle forme più belle. Al primo posto la mela, seguita a ruota da luna, fungo e dalla stella.


Ma il nostro esperimento culinario non poteva finire così, quei piccoli e deliziosi biscotti mi sembravano tanto anonimi e marroncini. Ecco arrivato il momento di provare l’attrezzo sicuramente più complicato: la penna decora dolci.

Ho sempre decorato le torte con panna, meringhe e praline varie, ma questo tipo di attrezzi di pasticceria mi ha sempre messo l’ansia. Impedita come sono anche ad usare la sac-à-poche mi sono immaginata un risultato deludente. Invece l’esito è stato soddisfacente, certo bisogna prenderci la mano ma è più semplice di quello che pensavo. La penna decora dolci è fantastica. Corpo in silicone che si  lava in lavastoviglie, è corredata di 5 beccucci di diverse misure, una ventosa per tenerla in posizione nelle pause ed un bastoncino per la pulizia alloggiato sul retro.


Ho preparato una semplice glassa bianca con acqua calda e zucchero a velo, ho riempito con un cucchiaino la penna e mi sono cimentata nella decorazione: righette, pois ed addirittura una spirale. Sono davvero soddisfatta e mi lancerò presto nella decorazione di una torta, Chissà che verrà fuori!!!

Nessun commento:

Posta un commento