venerdì 24 maggio 2013

Pulire bene i pavimenti senza inquinare? C'è il vapore di Philips Steam Plus!

Beh sembra che arrivino proprio i prodotti giusti al momento giusto. Aprile è cominciato con il nostro mega trasloco e ancora adesso la casa è davvero un macello, gli scatoloni sono praticamente scomparsi ma regna ancora il caos. Ovviamente entrare in una casa disabitata da mesi lascia in eredità molto sporco accumulato, ed ecco che entra in azione il Steam Plus della Philips.


Non amo fare le pulizie, alzi la mano chi ama farle, ma ultimamente mi pesano come macigni (sarà l’attuale vicinanza con il Monte Rosa?). Dunque, non divaghiamo, in casa Gi abbiamo avuto modo di testare a dovere il nuovo arrivato che, a dire la verità non so nemmeno come chiamare. Infatti si tratta di un elettrodomestico a doppia funzione: aspirare e pulire con il vapore. Ovviamente si è divertita molto di più la piccola di casa che si sente molto Cenerentola. Il bastone, con estensione regolabile, e l’impugnatura ergonomica hanno reso il gioco davvero efficace.


Lo Steam Plus ha il pregio di pulire a fondo i pavimenti in modo ecologico senza usare detergenti. Azionando l’aspirazione durante il lavaggio consente di eliminare i residui (davvero odiosi) di polvere, briciole e capelli che solitamente rimangono nello straccio e che vengono trascinati sul pavimento. E’ facilissimo da usare e il vapore si carica immediatamente e con la quantità di acqua del serbatoio, si riesce a lavare una ampia superficie. Steam plus è corredato di due stracci di pulizia intercambiabili, che si posizionano in modo semplice grazie alle strisce di velcro. E’ consigliabile cambiarli durante il lavaggio per evitare che rimangano residui di sporco sul pavimento.


Test passato a pieni voti negli spazi ampi e con pochi elementi d’arredo ( nel nostro caso salone e cucina) mentre negli spazi piccoli e complicati come ad esempio i bagni, risente dei limiti di questo tipo di elettrodomestico. Diventa complicato pulire le zone in prossimità degli angoli e spesso bisogna eccedere in manovre di avvicinamento alle pareti visto che lo straccio per il lavaggio a vapore, è sistemato nella parte posteriore della base.

Personalmente lo considero un ottimo alleato per le pulizie di tutti i giorni, e per sgrassare i pavimenti da sporco resistente e residui di detergenti. Non sostituisce però totalmente l’uso di aspirapolvere e straccio.


Nessun commento:

Posta un commento