domenica 14 aprile 2013

Simona scopre il tagliapasta a prova di pizzetta

Dopo la nostra dose di dolcezza, ho pensato di provare il tagliapasta tondo di Tescoma per sfornare delle piccole pizzette. Certamente lo proverò per formare dei bei biscotti grandi o per le mezzelune di frolla ripiene di crema al cioccolato, ma alla fine ha prevalso la mia predilezione per il salato.


In un istante, tanti piccoli cerchi si formano nell’impasto. Pomodoro, un pezzetto di mozzarella, sale, origano ed olio e le pizzette sono pronte per il forno. Per evitare che si attacchino alla teglia ecco entrare in scena la carta da forno riutilizzabile antiaderente. Un sottile foglio resistente al calore (260°), che si lava in lavastoviglie, si può mettere nel microonde e vi permette di cuocere i cibi senza che si brucino o si attacchino alla placca del forno. Sarà anche scura e un po’inquietante, ma vuoi mettere la soddisfazione di liberarsi  dalle parti bruciacchiate (della normale carta da forno) che si spargono ovunque a fine cottura. Risparmierete carta e nel caso abbiate una micro cucina come la mia. in cui i rotoli vari sono perennemente in equilibrio sulla cappa, eviterete di prendervi per l’ennesima volta la confezione sulla testa.

Quanto pensate che siano durate? Esatto il tempo di scattare le fotografie ed erano già finite, altro che ciliegie. Il tagliapasta tondo è davvero un attrezzo versatile, mi vengono in mente moltissimi altre prelibatezze con le quali provarlo. Quindi, da buona ligure, proverò a fare i miei adorati pansòti.

Nessun commento:

Posta un commento