lunedì 3 giugno 2013

Ho scelto il cuscino giusto per la mia cervicale!


Quando CasaFacile ci ha annunciato che avremmo dovuto testare dei cuscini Daunenstep, s’è accesa in me una grande speranza ed una altrettanto grande aspettativa. Perché il collo cervicalgico della sottoscritta scricchiola come un pavimento di vecchie assi di legno. E le notti sono un momento critico per il collo scricchiolante.

La speranza e l’aspettativa sono cresciute ulteriormente perché Daunenstep, nella persona della gentilissima Verena, ha preso seriamente a cuore l’assegnazione del cuscino giusto a ciascun tester in base alle esigenze, abitudini e problematiche individuali.

Dopo un’attenta analisi dei miei bisogni, compreso quello di avere il collo caldo, Verena mi ha mandato il cuscino MEMO ANATOMICO con la federina COMFORT PLUS: è un (cito) "cuscino in schiuma viscoelastica a memoria di forma con sagoma anatomica a doppia altezza". La federa lo rende ancor più morbido al tatto e lo fa scaldare più velocemente a contatto col calore del corpo.

L’aspettativa è stata ampiamente soddisfatta e la speranza si è trasformata in realtà. Il cuscino anatomico si adatta perfettamente alla curvatura del collo e la schiuma viscoelastica con cui è fatto offre sostegno senza “schiacciare” o respingere. E’ un cuscino che avvolge e sostiene.

Anche prima usavo un cuscino anatomico, ma in lattice, e quando mi giravo sul fianco destro sentivo le pulsazioni nell’orecchio perché il lattice è gommoso e fa troppa pressione. Ora il problema di sentire le pulsazioni è sparito.

Non solo. Un altro problema che avevo durante la notte era che mi svegliavo e mi rigiravo il cuscino perché trovavo “stancante” usarlo per tante ore consecutive nella stessa posizione. Certo che stancarsi dormendo ha dell’assurdo. Ora invece non succede più. E da quando lo sto usando, non mi sono più svegliata con quel mal di testa da cervicali che ti fa sentire imbalsamata.

So che chi, come me, soffre di dolori cervicali, può capirmi. Io mi sento di consigliare questo cuscino perché ha notevolmente migliorato la qualità del mio sonno. E' proprio vero che dormire bene è fondamentale!

Nessun commento:

Posta un commento