giovedì 4 luglio 2013

Lavatrice pulita e colori senza mix: Irene è soddisfatta

Dr. Beckmann non ci ha inviato solo gli smacchiatori, ma anche altri due utilissimi prodotti: il Cura Lavatrice e il Cattura Colore & Sporco.

Personalmente ignoravo l’esistenza di un prodotto per un trattamento completo di “cura della lavatrice”, perlomeno non così completo ed efficiente.

Consiste in un flacone da 250 ml completo di istruzioni accuratissime che spiegano passo passo come utilizzarlo al meglio per un pulizia totale e completa della lavatrice promettendo di: igienizzare, rimuovere i cattivi odori, eliminare il calcare e tutti i depositi di lavaggio.


Abbiamo seguito le 3 fasi del trattamento:
- utilizzare un po’ di prodotto versandolo in un panno per pulire prima di tutto le guarnizioni di gomma dello sportello e il vetro, sciacquare
- diluire 50 ml di prodotto in 4 litri di acqua calda e lasciarvi in ammollo la vaschetta del detersivo per 30 minuti
- versare il restanti 200 ml di prodotto nella vaschetta del detersivo e avviare il lavaggio a 60° senza prelavaggio, senza altri detersivi, né bucato

Davvero semplicissimo e veloce ed effettivamente la lavatrice sembra rinata, brilla e profuma di pulito! 

La cosa bella di questo trattamento è che arriva a fondo andando a igienizzare e rimuovere calcare e residui lì dove è impossibile arrivare altrimenti. Non ho idea di quanto possa costare l’intervento di un tecnico per una pulizia simile, ma qualcosa mi dice che non sia economico. Dr. Beckmann ci viene splendidamente in aiuto!

E che dire dei fogli Cattura Colore & Sporco? Personalmente è uno di quei prodotti che già da tempo rientra nei miei “mai-più-senza”.
Un prodotto che cattura i colori, funzionando a qualunque temperatura e permettendo di lavare capi bianchi e colorati insieme, per me è una vera svolta. 

Un po’ perché di tanto in tanto capita che qualche capo ci sfugga nel marasma “rilasciando colore” e restituendoci un bucato che fa rizzare i capelli (esperienza sconfortante!), e un po’ perché l’eliminazione dei lavaggi separati ti permette un risparmio in tempo e numero di lavaggi non indifferente.

Anche questo prodotto del Dr. Beckmann svolge il suo compito egregiamente.
Li ho usati più e più volte in passato e continuerò sicuramente ad usarli.

Nessun commento:

Posta un commento