lunedì 1 luglio 2013

Simona e il Curalavatrice profumato

Questo mese testiamo un prodotto che promette di rimuovere efficacemente il calcare, igienizzare ed eliminare gli odori dalla lavatrice, ed in una famiglia che ne fa un uso intensivo, può essere davvero una sfida. Il cura lavatrice Dr.Beckmann è un trattamento completo per la lavatrice che permette, con un solo prodotto, di pulire efficacemente tutte le parti principali dell’elettrodomestico.


Una piccola quantità di prodotto, usata pura su una pezza, permette di pulire la gomma del cestello, eliminando i residui dei precedenti lavaggi. Diciamo che questo è il passaggio più semplice e immediato e noi non ci accontentiamo.

Adesso arriva il bello, la parte più difficile, la pulizia del cassetto dei detersivi. Diciamocelo, è talmente noioso che spesso si rimanda a data da destinarsi, con il risultato che si formi una bella patina di detersivo e ammorbidente difficile da eliminare. Si prende una bacinella capiente, si versa una parte del cura lavatrice e si diluisce con acqua. Si immerge il contenitore e si lascia agire per alcuni minuti. Mi sono aiutata con uno spazzolino per raggiungere i punti più difficili e in un baleno tutti i residui si sono staccati facilmente dal cassetto dei detersivi. Un risciacquo veloce ed è tornato come il giorno in cui ho comprato la lavatrice. Promosso a pieni voti.


Per finire, l’ultima parte del prodotto va inserita nella vaschetta del detersivo impostando un lavaggio a vuoto. Tutte le parti nascoste della lavatrice verranno pulite e igienizzate e liberate dal calcare. Ovviamente è impossibile vedere il risultato, a meno che non si abbia voglia di smontare l’apparecchio, ma il profumo che esce dal cestello alla fine del lavaggio non mi fa dubitare dell’efficacia.

L’azienda consiglia di ripetere il trattamento ogni cinquanta lavaggi... urge nuovo acquisto!

Nessun commento:

Posta un commento