lunedì 9 settembre 2013

General Eco e le scelte ecologiche di Antonella

“Chiedi e ti sarà dato” dice un noto adagio. Ed è proprio vero se sei tester di CasaFacile! Dopo aver espresso il desiderio di avere un bucato profumato in un post in cui vi parlavo di alcuni smacchiatori (ve lo ricordate, vero???) ecco che il fattorino suona al portone Blumoi.  Consegna speciale per gli inquilini di Villa Ester: una ventata di freschezza e profumo sorprendenti racchiusi in un cartone firmato HENKEL, un’azienda storica sempre al passo con i tempi (basta pensare all’opportunità fantastica di poter acquistare a prezzi scontatissimi tutti i loro prodotti online!!!).

Milioni di persone in tutto il mondo utilizzano ogni giorno i prodotti targati Henkel. Tra quei milioni ci sono persone come me che sono “fissate” con l’ambiente ed il riciclo. Ebbene, la Henkel ha capito che la strada migliore da percorrere è proprio quella del rispetto per l’ambiente. Tutti gli stabilimenti Henkel presenti in Italia hanno conseguito le certificazioni di Qualità ISO 9001 2001:2008, Ambientale ISO 14001 e di Sicurezza OHSAS 18001:2007: sintomo che l’azienda è davvero rivolta verso l’eco sostenibilità.

E a proposito di eco sostenibilità, tra i prodotti presenti nella scatola profumata ho scelto di testare subito il flacone di “GENERAL ECO, fresco e brillante”. Perché questo nome? Semplice! GENERAL perché è un detersivo che si può utilizzare sia in lavatrice che per lavaggi a mano. ECO come ecologico (grazie al contenitore interamente compattabile prodotto per il 25% con plastica riciclata e riciclabile al 100%). ECO come economico (perchè grazie alla riduzione degli imballaggi e al poco utilizzo di coloranti, all’acquisto del prodotto si paga quasi esclusivamente il contenuto).


Il liquido è più  concentrato dei normali detersivi, quindi per non sbagliare ho letto bene le istruzioni di utilizzo e dosaggio. Secondo me è un modo intelligente per non sprecare detersivo e per non inquinare troppo l’ambiente. Il dosaggio di General Eco è davvero semplice perché sul retro della confezione c’è una tabella in cui incrociando il tipo di sporco e la durezza dell’acqua si ottiene la quantità di detersivo necessaria espressa in ml. La confezione del detersivo però ha un semplice tappo. Come dosare? Ebbene, la Henkel ha pensato bene di fornire un servizio gratuito: basta telefonare al numero verde 800-014487 e richiedere il dosatore.  Mi sembra una scelta giusta perché dotare ogni flacone di un dosatore (ne basta uno, non voglio "ricomprarlo" ogni volta inutilmente!) avrebbe comportato un utilizzo maggiore di plastica e sarebbe venuto meno il principio della parola “ECO”. Plastica in più = più costi e più inquinamento. Geniale come scelta, vero?

Dopo aver dosato bene il detersivo, ho deciso di testare anche l’ammorbidente presente tra i prodotti inviati: VERNEL AROMATERAPIA.  A me è arrivato il formato che abbina la morbidezza dell’olio di Argan alle note aromatiche intense del gelsomino. Non potevo abbinare meglio due detersivi!


Il lavaggio dei capi è andato bene ed il profumo quando li ho stesi è stato davvero intenso, nonostante fossero rimasti in lavatrice per quasi 6 ore! Bucato splendente, morbido e dall’intensa freschezza. Cosa volere di più? Semplice: testare altri detersivi per il bucato! DIXAN a noi due! Un abbraccio profumato a tutti e ci ritroviamo nel prossimo post! Ne vedrete delle belle (e anche delle profumate!).

Nessun commento:

Posta un commento